Frasi celebri amicizia di autori famosi

Amicizia foto
Sono sicuro che anche voi, almeno una volta nella vostra vita, siete andati alla ricerca di frasi celebri sull'amicizia. Capita a tutti. I grandi pensatori ci aiutano a capire meglio quel sentimento speciale che unisce due persone, perché anche loro hanno avuto belle e brutte esperienze grazie (o a causa) degli amici; esperienze che non si dimenticano mai. Molte frasi famose sull'amicizia, che troverete in questo post, non hanno bisogno di chissà quale interpretazione: spesso, per parlare di un sentimento forte, totalizzante, meraviglioso, non c'è bisogno di grandi paroloni, ma si ascolta semplicemente la voce del proprio cuore. Alcuni celebri autori hanno anche riflettuto sul significato dell'amicizia vera e sul come si distingue dagli altri rapporti: c'è chi, per esempio, ha un numero spropositato di "amici", ma che si rivelano essere semplicemente virtuali, e con Facebook e Twitter è facile raggiungere 1.000 amici senza conoscerne bene nemmeno mezzo!
Se siete finiti in questo articolo sulle frasi celebri sull'amicizia vera, significa che avete sperimentato anche voi cosa significa avere una persona importante al proprio fianco, con la quale condividere gioie e dolori. Di seguito, troverete tante dediche da fare ai vostri amici del cuore.

"Un amico conosce la melodia del nostro cuore e la canta quando ne dimentichiamo le parole" (C.S. Lewis)

"Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere, e la cosa migliore che tu possa essere" (Douglas Pagels)

"Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico" (Oscar Wilde)

"Non sempre l'amico del cuore fa parte del genere umano" (Dino Basili)

"Cos'è l'amicizia? L'amicizia si può definire come un rapporto nel quale essere sé stessi, senza falsi pudori. Un rapporto in cui accettare le critiche, purché siano costruttive e non si basino sui valori. Un rapporto caratterizzato dal piacere, a volte dal conflitto, ma per la maggior parte dall'accettazione della nostra individualità" (Mireille Bourret)

"L’amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola" (Francis Quarles)

"Un buon amico è per tutta la vita: un legame con il passato, una strada per il futuro, la chiave per la salute mentale in un mondo pieno di matti" (Lois Wyse)

"Non ho bisogno di un amico che cambia quando cambio e che annuisce quando annuisco; la mia ombra lo fa molto meglio" (Plutarco)

"Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico" (Albert Camus)

"L'antidoto contro cinquanta nemici è un amico" (Aristotele)

Frasi celebri sull'amicizia a volontà da dedicare alle persone più speciali!

Commenti