L'Onore e il Rispetto, frasi celebri di Tonio Fortebracci

Gabriel Garko L'Onore e il Rispetto 4
Fan dell'Onore e il Rispetto? Frasi celebri di Tonio Fortebracci e degli altri protagonisti della fiction - giunta alla sua quinta e ultima stagione - non mancano e vi permetteranno di ripercorrere i momenti salienti, quelli che sono rimasti nella storia e che ricorderete sempre con piacere. L'effetto nostalgia è dietro l'angolo, soprattutto con L'Onore e il Rispetto - Ultimo capitolo: per molti telespettatori è ancora difficile da accettare vedere solo per poche puntate Tonio Fortebracci (interpretato sempre da Gabriel Garko) e poi scomparirà. O gli autori stanno pensando di fare uno spin-off  su di lui? Chi lo sa, per il momento potrete leggere le frasi più belle di Tonio dell'Onore e il Rispetto.

Nell'ultima stagione della fiction, Tonio Fortebracci si risveglierà in una vecchia cascina abbandonata, e sarà totalmente diverso: si conoscono già delle anticipazioni importanti sulla storia completa dell'Onore e il Rispetto, che ci ci regalerà, anche quest'anno, delle frasi di Tonio Fortebracci che dimenticheremo a fatica. O forse mai.

Ci sono stati anche dei cambiamenti importanti nel cast dell'Onore e il Rispetto - Ultimo capitolo: oltre al cattivissimo Ettore De Nicola, entrano in scena nuovi personaggi pronti a far saltare tutti i piani di un Tonio Fortebracci assetato di vendetta che però, prima di tutto, dovrà rimettere insieme i ricordi del suo passato!

Se sei impaziente di scoprire tutte le più belle frasi sull'Onore e il Rispetto celebri, non devi fare altro che leggere qui di seguito:

L'Onore e il Rispetto frasi celebri di Tonio Fortebracci

  • "Tocca chi amo e giuro che vado in galera con il sorriso" (Tonio Fortebracci);
  • "Non ascolterò più chi mi parlerà dell'ingiustizia degli uomini o del volere di Dio, perché i nostri nemici sono solo bestie assatanate di sangue. Perdonami Santi, saprò difendere mia figlia, mi trasformerò in uno di loro" (Tonio Fortebracci);
  • "La cosa giusta? Non era la cosa giusta. Questa e la cosa giusta!" (Tonio Fortebracci);
  • "Figlio di mio padre, sono. Lui mi insegnò l'onore e il rispetto" (Tonio Fortebracci);
  • "Un uomo che ammazza una donna perde l'onore. Un uomo che perde l'onore è senza pa**e! Che mi***ia campi a fare senza pa**e?" (Tonio Fortebracci);
  • "Tonio Fortebracci non mangia nel piatto degli altri" (Tonio Fortebracci).
  • "Tu mi hai portato all'inferno e io non ti lascio. Non ti lascio!" (Francesca De Santis);
  • "Ti sposerò, ma te ne pentirai!" (Tonio Fortebracci);
  • "Gli toglierò quello che ha di più caro; gli toglierò l'onore, l'onore e il rispetto" (Tonio Fortebracci);
  • "Se Dio mi ha lasciato vivere, una ragione ci sarà" (Tonio Fortebracci);
  • "O con me o contro di me" (Carmela).

Frasi famose L'Onore e il Rispetto sulla speranza

  • "Papà, ti prego, non mi lasciare! Papino, prometto di non farti arrabbiare, non andare via, voglio stare con te... Papà, ti voglio bene" (Antonia);
  • Antonia: "Te la regalo. Così ogni volta che guardi la Sirenetta, pensi a me, siamo bionde uguali". Tonio: "Tu sei molto più bella, perché tu sei la mia bambina";
  • "Tonia, io torno, tu non aver mai paura, sei una Fortebracci" (Tonio Fortebracci).

Frasi di Tonio Fortebracci e Carmela Di Venanzio

  • "Avevo 11 anni, era il giorno della mia prima comunione: 'Come sei bella', mi disse, 'sembri una sposa' e cominciò ad accarezzarmi, a stringermi, a toccarmi... 'Ti vuoi sposare con me?'. Ma io ero solo una bambina" (Carmela);
  • "Io e Antonia siamo morti il giorno dell'esplosione, la famiglia Fortebracci non esiste più" (Tonio Fortebracci).

Frasi celebri sull'onore e il rispetto di autori famosi

  • "La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella consapevolezza di meritarli" (Aristotele);
  • "La reputazione è ciò che gli altri sanno di te. L'onore è ciò che tu sai di te stesso" (Lois McMaster Bujold);
  • "L'onore è un vecchio santo che non si festeggia più" (Mathurin Régnier);
  • "Non mancare mai di rispetto alla buona società... solo chi non riesce ad accedervi lo fa" (Oscar Wilde);
  • "È trattando gli altri con dignità che si guadagna il rispetto per sé stessi" (Tahar Ben Jelloun).
Nella sezione dedicata dedicata alle frasi celebri sulle fiction, troverai tanti altre perle di quelle più seguite, di quelle più amate, proprio come L'Onore e il Rispetto! Quali sono le tue frasi di Tonio Fortebracci preferite?

Commenti